Il lavoro dell’esperto in Psicologia dello Sport si svolge anche sul campo, a fianco di atleti e allenatori per rendere ancora più concreto l’allenamento delle abilità mentali di cui, l’atleta è diventato consapevole nei dialoghi e negli incontri individuali o di gruppo con lo Psicologo.

 

La Dott.ssa Polastri Simonetta alterna l’attività in Studio ad un lavoro svolto sui campi di allenamento delle sedi in cui l’atleta lavora e di gara, seguendo gli atleti e assistendoli nella preparazione prima della gara e dando loro la possibilità nel dopo gara, di confrontarsi e analizzare quelli che sono stati i punti di forza e quelli da migliorare.

Questa metodologia permette all’atleta di acquisire maggiore consapevolezza rispetto alle proprie capacità, al proprio metodo di lavoro e ai propri obiettivi, riuscendo ad avere una visione chiara del percorso agonistico intrapreso.

Lavorare a fianco degli allenatori, sempre presenti e fondamentali anche durante sedute specifiche di allenamento mentale, permette allo staff di vedere l’atleta da un punto di vista più completo, individuando le cause psicologiche dei limiti e delle difficoltà manifestate.

 

Per permettere la conoscenza del lavoro svolto dall’esperto in Psicologia dello Sport, i vantaggi che si possono ottenere e le ricadute sul miglioramento delle prestazioni, la Dott.ssa Polastri Simonetta, SVOLGE PRESENTAZIONI CON SLIDE E MATERIALE DIDATTICO PRESSO LE SEDI DELLE SOCIETÀ interessate a dare un valore aggiunto all’attività dei loro atleti e allenatori.